on - line
 
Catalogo Storico 1996/2005
n. 2/3 2006
Aprile - Settembre 2006

CENTO GIORNI DIFFICILI
Sommario

La sfida di Comisiones Obreras  di Manuel Higueras Segretario del Dipartimento Relazioni Internazionali CC.OO.

testo in spagnolo
Confederazione Europea dei Sindacati - PER UN SISTEMA EUROPEO DI RELAZIONI INDUSTRIALI (con le modifiche approvate al Congresso di Helsinki e con gli emendamenti CGIL CISL UIL accolti) ;
The Third Way , Die Neue Mitte di Tony Blair e Gerhard Schröder.Testo del Manifesto politico presentato dal premier britannico e da quello tedesco l'8 giugno 1999.
La Carta dei Servizi Pubblici della Confederazione Europea dei Sindacati. La rivista pubblica il testo approvato dal Comitato Esecutivo della CES del 16 dicembre 1998. Quello che troverete qui è il testo rivisto dal comitato di redazione a cui era stata affidata la revisione in vista dell'utilizzo della Carta per le prossime elezioni europee (13 giugno 1999);
Il testo integrale del documento franco tedesco sull'occupazione e sulle politiche per l'Euro. Il testo, a firma dei ministri delle finanze tedesco, Oskar Lafontaine, e francese, Dominique Strauss­Kahn, è stato pubblicato il 15 gennaio 1999 contemporaneamente su Le Monde ( www.lemonde.fr) "Tirer le meilleur parti de l'euro" e su Bild (www.bild.de) "Europa - sozial und stark"
Una interessante analisi delle elezioni politiche tedesche dello scorso settembre svolta da Andreas Braun che è stato candidato al Bundestag per la Bündnis 90/'I VERDI'. Braun è incaricato è per la politica europea ed internazionale nel sindacato tedesco dei servizi pubblici ÖTV (www.otv.de) ed è membro della presidenza regionale della Bündnis 90/'I VERDI' del Baden-Württemberg. Andreas Braun inizia, con questo articolo, la collaborazione con Quale Stato.
l'approvazione definitiva della legge sulla riduzione dell'orario di lavoro in Francia,
Il testo del progetto di revisione della II parte della Costituzione, approvato dalla Commissione Bicamerale, e quello degli articoli dal 55 al 63, così come approvati dalla Camera dei Deputati prima dell'interruzione dei lavori parlamentari.