VENETO
 

 

Al Capo del DAP Pres. Giovanni Tinebra

 Al Vice Capo del DAP Dott. Emilio di Somma

Al Direttore della Direzione Generale del Personale Dr G. Sparacia 

Al Dirigente dr. P. Conte Ufficio per le Relazioni Sindacali

Alla FP-CGIL Nazionale Settore Penitenziario

Al Signor Provveditore Regionale A.P. Padova

 

Prot. n. 019/06

Rovigo  10.03.2006

Alla FP-CGIL Delegati, iscritti e simpatizzanti Settore Penitenziario

 

Richiesta d’intervento sul Provveditore Regionale affinché attivi la Commissione Arbitrale

 ai sensi dell’art. 3 commi 15, 16 del vigente A.Q.N.

 

 

                Signor Presidente,

come O.S. abbiamo a più riprese sollevato richieste al sig. Provveditore Regionale di Padova l’attivazione dell’apposita Commissione Arbitrale, questa prevista ai sensi del disposto art. 3 commi 15 e 16 del vigente A,Q,N..

               La nostra richiesta di attivazione della suddetta Commissione si basa sui seguenti punti, che il Provveditore Regionale non ha mai attivato e sono i seguenti: a) il mancata attuazione dell’art. 1 comma  3 del “Protocollo d’intesa.”, questo in materia di verifica sulle modalità di attuazione a livello locale  dello stesso: b) l’organizzazione del lavoro è oggetto di concertazione, ma che allo stato attuale non si è verificata nessuna concertazione in merito al posto o servizio aeroportuale, questo situato presso l’aeroporto di Venezia “Marco Polo”, ne tanto meno all’interno del PRAP di Padova, dove vi sono unità di polizia Penitenziaria: c) interpello per un posto da Coordinatore del Nucleo Traduzione nel ruolo degli Ispettori presso la casa Circondariale di Venezia. Questo in contrasto con l’accordo siglato per la mobilità nel luglio 2005.

                Come può notare i suddetti temi sono oggetto sia di verifiche sia di contrattazione, ma che non sono mai stati toccati, anzi nei punti b) e c) l’amministrazione periferica ha proceduto unilateralmente.

                Di quanto sopra la scrivente O.S. FP-CGIL Veneto è a chiedere che la S.V. interceda presso il Provveditore Regionale di Padova , allo scopo di  attivare la Commissione Arbitrale.

                Nell’attesa di un sollecito riscontro, s’inviano distinti saluti.

 

                                                                                                   Il coordinatore Regionale Veneto

FP-CGIL settore Penitenziario

Gianpietro Pegoraro