DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

DIREZIONE GENERALE DEL PERSONALE E DELLA FORMAZIONE

Ufficio II – Assegnazioni e Trasferimenti Polizia Penitenziaria – 136

 

GDAP – 0365076/16/11/2006

 

AL DIRETTORE DELL’ISTITUTO

SUPERIORE DI STUDI PENITENZIARI

ROMA

 

AI PROVVEDITORATI REGIONALI

DELL’AMM.NE PENITENZIARIA

LORO SEDI

 

AL DIPARTIMENTO PER

LA GIUSTIZIA MINORILE

ROMA

 

AL DIRETTORE DEL CENTRO

AMMINISTRATIVO “G. ALTAVISTA”

ROMA

 

ALLE DIREZIONI DEGLI ISTITUTI

PENITENZIARI PER ADULTI E PER MINORI

LORO SEDI

 

 

OGGETTO :   Personale del Corpo di Polizia penitenziaria.

                        Interpello Nazionale anno 2007.

 

 

            Al fine di darne urgente diffusione tra il personale in forza presso gli istituti, uffici e servizi presenti sul territorio di competenza (comprese le Scuole di formazione), è indetto l’interpello nazionale per l’anno 2007, per i trasferimenti a domanda del personale del Corpo di polizia penitenziaria.

            Il presente interpello, emanato per gli istituti per adulti, è esteso anche al personale del Corpo di polizia penitenziaria.

            L’interpello si espleterà secondo i criteri previsti dal P.D.G. del 5 maggio 1999, come integrato con P.C.D. del 16 gennaio 2001.

            Al riguardo si comunica, che le relative domande potranno essere presentate dal 1° dicembre 2006 al 1° febbraio 2007.

            Ciò premesso, si invitano codeste Direzioni ad attivarsi, invitando tutto il personale, maschile e femminile, compreso nei diversi ruoli, a presentare, se interessato, apposita istanza nel rispetto dei tempi indicati nel presente bando, a cui dovrà essere data la massima diffusione.

            Si allegano, ad ogni buon conto, in copia : il fac-simile della domanda, il fac-simile della dichiarazione sostitutiva di certificazione nonché il fac-simile della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

            Fermo restando quanto precede, in alternativa alla produzione di tali dichiarazioni sostitutive, in special modo nei casi di ricongiungimento al nucleo familiare, si consiglia di allegare alle istanze di mobilità, le certificazioni “ufficiali” (Stato di famiglia, Certificato di residenza, ecc.) rilasciate dagli organi competenti.

            Si precisa che il personale interessato potrà indicare qualsiasi sede d’istituto per adulti ad esclusione di GRAGNANO, TEMPIO Pausania e PERUGIA Vecchio istituto in quanto già chiuse, con l’avvertenza che nel novero delle richieste consentite (n. 5), oltre le sedi già acclarate, potranno essere avanzate istanze anche per le nuove strutture di Ancona Barcaglione, Perugia Capanne, Pontremoli, Laureana di Borrello e Spinazzola.

            Si rimettono, inoltre, i prospetti da cui possono essere rilevate, allo stato, le sedi con organico carente nel ruolo di appartenenza.

            Le istanze dovranno essere trasmesse, in originale, entro cinque giorni dalla data di scadenza dell’interpello (06.02.2007) ai competenti provveditorati regionali che, entro il 12.02.2007 cureranno la consegna a mezzo corriere, a questa Direzione Generale – Ufficio II – Assegnazioni e trasferimenti Polizia penitenziaria – stanza 136 – piano terra.

            Si autorizza, sin d’ora, l’uso del mezzo aereo per le distanze superiori a 400 km ed il trattamento di missione, con il rimborso delle spese alberghiere e di ristorazione, ove spettanti, al personale incaricato di tali incombenze.

 

 

 

                        IL DIRETTORE GENERALE

                        Dott. Gaspare SPARACIA