COMUNICATO STAMPA DI CARLO PODDA

SEGRETARIO GENERALE FP-CGIL NAZIONALE

 

Comitato Direttivo Nazionale della Funzione Pubblica CGIL

 

 

 

Il Comitato Direttivo Nazionale della Funzione Pubblica CGIL, nella sua riunione odierna, ha discusso della nuova fase che si apre dopo le elezioni.

 

Nella relazione introduttiva il Segretario Generale, Carlo Podda, dopo aver espresso soddisfazione per il risultato elettorale, ha evidenziato quali sono, per la categoria, le questioni prioritarie che ritiene necessario sottoporre all’attenzione del Presidente Prodi.

 

In primo luogo, la necessità di una grande ripresa di attenzione alla riorganizzazione e riforma del lavoro pubblico, come strumento per il miglioramento della qualità e dell’efficienza della Pubblica Amministrazione, passa anche dall’indicazione di una personalità autorevole come Ministro della Funzione Pubblica .

 

Sempre nell’ottica di un miglioramento della P.A., è indispensabile arrivare, seppur gradualmente, ma in tempi certi, al superamento del precariato che riguarda ormai più di 300 mila persone, delle quali quindi chiediamo l’assunzione.

 

Infine, all’interno di una politica redistributiva che riguarda tutto il mondo del lavoro, che attiene alla restituzione del drenaggio fiscale e alla diminuzione delle imposte sul lavoro, la definizione delle risorse per il rinnovo dei CCNL già scaduti.

 

 

 

 

Roma, 20 aprile 2006