COME ANNUNCIATO NEL POMERIGGIO DEL GIORNO 15.9.2005, LE PREVISTE COMMISSIONI PARLAMENTARI HANNO CONTINUATO LA DISCUSSIONE SUL RIORDINO DELLE CARRIERE. SI RIPORTA LA POSIZIONE ASSUNTA DAI D.S.

 

FORZE ORDINE: DS, MA IL GOVERNO VUOLE LA RIFORMA DELLE CARRIERE?

 

 

 

(AGI) - Roma, 15 set. - Marcella Lucidi, membro DS della commissione Giustizia Camera "pur apprezzando la buona volonta' dei relatori sul provvedimento di riordino delle carriere del Forze Armate e di Polizia, Saia e Ascierto" afferma che la maggioranza "non ha le idee chiare sul progetto".

"I relatori ci hanno proposto un primo testo senza avere il sostegno della maggioranza. Hanno poi ripiegato su una ipotesi "ridotta" che non affronta alcuni aspetti necessari per una riforma organica: tra questi, gli effetti della creazione di un ruolo unico delle carriere esecutive, la progressione di carriera delle posizioni direttive, la contrattualizzazione dei dirigenti. Su tutto pesa il silenzio del Governo, che non ci ha ancora detto se e come vuole questa riforma: non e' di poco conto visto che si tratta di una legge delega e per farla servono soldi.

Prima di rivolgersi all'opposizione, quindi - conclude l'on. Lucidi - i relatori chiedano un doveroso confronto ai loro colleghi di maggioranza e di Governo.

Noi abbiamo gia' detto cosa pensiamo con le nostre proposte come ben sanno anche gli operatori che attendono questa riforma".

(AGI)