Roma, 31.01.2007

Alle Segreterie regionali e comprensoriali FP

Ai Delegati ed iscritti FP CGIL

Polizia penitenziaria

Prot.n. CS 28/2007

F.E.S.I. 2006 – SOTTOSCRITTO L’ACCORDO.

-  Via agli incentivi e alle contrattazioni decentrate –

 

Care/i Colleghe/i,

la Fp Cgil ha sottoscritto ieri sera – avanti al Ministro della Giustizia Mastella - l’accordo relativo al F.E.S.I. 2006, allegando la preannunciata nota a verbale che contesta l’iniqua e penalizzante decisione assunta dall’amministrazione sulla fattispecie denominata A1, già ampiamente trattata nei giorni scorsi.

Sulla questione il Capo del DAP, informando il Ministro dei contenuti della nota, ha tenuto a sottolineare che i rilievi avanzati dalla Fp Cgil saranno tenuti nella dovuta considerazione nell’ambito della trattativa sul F.E.S.I. 2007 che partirà nelle prossime settimane, come da impegni assunti in sede di negoziazione.

L’Accordo sottoscritto e la circolare attuativa, saranno oggi stesso trasmesse dal DAP alle articolazioni periferiche dell’amministrazione penitenziaria per la corresponsione immediata delle somme spettanti al personale di Polizia penitenziaria che rientra nelle fattispecie denominate A1), A2), A3), B e C.

Dovranno partire ora, e concludersi obbligatoriamente entro il prossimo 28 febbraio, le contrattazioni decentrate finanziate con il restante 30% dello stanziamento complessivo dedicato - circa 5.900.000,00 euro, pari a 142 euro pro-capite lordi -.

Vi invitiamo, quindi, ad avviare nel più breve tempo possibile  le trattative, sapendo che il termine massimo della loro conclusione non dovrà in nessun caso – pena la perdita dei fondi disponibili per ciascuna sede – oltrepassare la data del 31 marzo p.v.

Terminata questa delicatissima e pressante fase, sull’argomento vi chiediamo inoltre di avviare presso ogni posto di lavoro le assemblee con i lavoratori comunicandone gli esiti  a questo centro nazionale.

Fraterni saluti      

                                                                  Il Coordinatore nazionale FP CGIL
                                                                             Polizia penitenziaria  
                                                                              Francesco Quinti