Alle Segreterie regionali Fp

  Alle Segreterie territoriali Fp 

 

Prot.n. 73/2003 

del  07.10.2003

Ai delegati ed iscritti Fp Cgil  Polizia penitenziaria

Oggetto :

Tesseramento

                                        

                 

                                                                                   

Care/i Compagne/i,

 

come ben sapete il sistema di adesione alle OO.SS., già abolito con un referendum popolare, è stato ripristinato per il personale appartenente alla Polizia penitenziaria, ed il 31 ottobre p.v. è il termine massimo entro cui disdire le adesioni alle OO.SS..

Tale scadenza induce questa O.S. a concentrare  al massimo,  e con il consueto impegno, le proprie risorse organizzative affinché siano consolidati e se possibile incrementati i risultati che in materia di tesseramento sono stati conseguiti durante l’anno in corso.

E’ evidente che tutte le OO.SS. saranno impegnate in una frenetica corsa al tesseramento, cercando di sottrarre adesioni, più o meno consolidate, ricorrendo a qualsiasi mezzo ( a noi ben noti!) per raggiungere l’obiettivo.

Sarà, davvero, una lotta senza esclusione di colpi dalla quale non possiamo, purtroppo, sottrarci ma che anzi ci  vede tutti  partecipi  nel sostenere la valenza ed il significato di adesione alla Fp Cgil attraverso la rappresentazione della nostra storia in questa O.S.

Un percorso che ha contribuito, attraverso le lotte in difesa dei diritti, fonte di democrazia, a far crescere in ognuno di noi la professionalità e soprattutto la consapevolezza di appartenenza a quei valori sociali e democratici  che caratterizzano anche il nostro mandato istituzionale.

Chiediamo, quindi, a tutte le strutture di favorire al massimo l’attività di proselitismo e di informazione nei vari posti di lavoro attraverso l’attività dei delegati, ai quali abbiamo già chiesto un fattivo impegno organizzativo, rimovendo per l’occasione ogni eventuale ostacolo possa contribuire a rendere vani gli sforzi compiuti a sostegno delle iniziative proposte.

Fraterni saluti.

                                                     

                           

          

                                                                                                               

 

p. la Fp Cgil Nazionale

                                                                                                                    Polizia penitenziaria

                                                                                                                       Francesco Quinti