Alle Segreterie regionali Fp Cgil

Alla Segreteria territoriale Fp

 

Prot.n. 59/2003 

del  02.07.2003

Ai delegati ed iscritti Fp Cgil  Polizia penitenziaria

Oggetto :

Prosieguo trattative per il rinnovo dell’A.N.Q. - Riunione del 2 luglio.- 

           

     Care/i Compagne/i,

 

si è tenuta in data odierna, presso la sala riunioni del DAP, un nuovo incontro tra le parti per discutere della proposta di modifica all’art.3 della bozza di nuovo A.N.Q. fattaci pervenire dall’Amministrazione.

Prima di entrare nel merito della odierna trattativa sciogliamo la riserva annunciata con la nota n.55 del 25 giugno u.s. sull’argomento “Alloggi di servizio”.

Sulla ipotesi di temporaneo accantonamento delle sede di Porto Azzurro, in favore di quella di Livorno, dagli interventi di ristrutturazione già pianificati tra quelle sedi individuate come urgenti, a seguito della definizione dell’accordo sull’argomento, l’Amministrazione centrale, sentito il parere del Provveditorato della Toscana, ha deciso di privilegiare Livorno.

La Fp Cgil continua a non condividere la scelta compiuta e preannuncia nuovi interventi sulla questione a tutela dei lavoratori della Polizia penitenziaria di Porto Azzurro.

La discussione è poi continuata sulla valutazione del progetto, consegnatoci in data odierna, di rivisitazione del sistema delle relazioni sindacali.

Una proposta che, a giudizio della Fp Cgil, necessita di alcuni limitati emendamenti, come evidenziato con l’intervento prodotto al tavolo negoziale, ma che può sicuramente essere valutata positivamente, almeno in questa prima fase della discussione.

La riunione si è conclusa con l’impegno dell’amministrazione di modificare il progetto, che vi alleghiamo, sulla scorta delle osservazioni formulate dalle OO.SS. presenti al tavolo e sottoporlo alla valutazione delle parti al prossimo incontro che, presumibilmente, si terrà il giorno 9 luglio p.v.

Vi terremo tempestivamente aggiornati circa gli ulteriori sviluppi della trattativa in corso.

Fraterni saluti

 

                                                                                              p. la Fp Cgil Nazionale

                                                                                              Polizia penitenziaria

                                                                                               Francesco Quinti

 

 

Proposta di modifica artt.2 e 3 A.N.Q.