FP - CGIL
Federazione Lavoratori Funzione Pubblica

 Coordinamento  Nazionale  per  il  Corpo  Forestale  dello  Stato
  v
ia  G. Carducci, 5  -  00187  Roma   -   Tel.  e  fax    06 - 4818009
e-mail :  cfscgil@openaccess.it

 

 C I R C O L A R I
Circolare prot. 1808/2002 della Direzione Generale risorse forestali su Mod.730.


                    

 Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

                         DIREZIONE GENERALE                                                                                       

        DELLE RISORSE FORESTALI, MONTANE E IDRICHE                     

                                 Divisione VII^

 

Roma, 8-2-2002

Prot. n. 001808 . 

DIRAMAZIONE GENERALE 

 

OGGETTO: Modello 730/2002 – redditi anno 2001. 

            A modifica di quanto comunicato ai responsabili degli uffici della Direzione Generale, alla Direzione Scuola e ai Coordinamenti regionali del C.F.S. con note n. 14369 e 14370 del 10.12.2001 relative all’oggetto, si rappresenta che l’assistenza fiscale diretta per i redditi percepiti nell’anno 2001  a favore dei dipendenti che non intendono avvalersi del servizio fornito dai CAAF, verrà assicurata con le modalità di seguito riportate.

            Il dipendente interessato non è tenuto a presentare una preventiva richiesta di assistenza fiscale all’Amministrazione, ma dovrà curarsi di far pervenire il proprio modello 730/2002 al Coordinamento regionale di competenza (ovvero alla Divisione VII^ per il personale della Direzione Generale) inderogabilmente dal 1° aprile al 30 aprile 2002. Nessuna dichiarazione presentata presso i citati uffici successivamente a quest’ultima data potrà essere accettata e verrà quindi in ogni caso restituita all’interessato.

            Il dipendente è tenuto a presentare modelli correttamente compilati (comprensivi degli importi ripotati sul modello CUD 2002), senza peraltro dover allegare la documentazione a giustificazione dei dati riportati; è fatto assoluto divieto ai richiamati  uffici, che svolgono servizio di sostituto  d’imposta, di fornire qualsiasi tipo di consulenza o collaborazione al dipendente nella redazione del modello 730/2002, nonché di accettare, successivamente alla presentazione,  integrazioni o correzioni ai dati riportati sul medesimo.

            Qualora il modello presentato manchi di alcuni elementi ovvero presenti delle incongruenze che non ne permettano l’elaborazione da parte del sostituto d’imposta, dovrà essere riconsegnato all’interessato, il quale potrà ricorrere all’assistenza dei CAAF, sino al 31.5.2002, ovvero alla presentazione del modello Unico nei termini di legge.

            Alla luce dei termini sopra indicati e considerata la mole delle dichiarazioni da istruire, i Coordinamenti regionali sono tenuti, entro e non oltre il 3 maggio 2002,  a far pervenire i modelli 730/2002 presentati dal personale amministrato alla Divisione VII^ - Utec, che procederà poi, nei termini di legge, alla loro elaborazione.

            Gli uffici richiamati nella presente diramazione sono invitati ad assicurare il più scrupoloso adempimento alle disposizioni impartite.             

           

                                                                       IL DIRETTORE GENERALE
                                                                                     G. Di Croce