(070306) INPS:  SMENTITA SU articolo pubblicato sul “Sole 24 ore"  SU  possibile chiusura del CCNI 2006 Comunicato Stampa DI Alfredo Garzi Segretario nazionale FP-CGIL

 Pubblichiamo di seguito il testo del comunicato stampa

L’articolo pubblicato oggi sul “Sole 24 ore” che contiene una serie di elementi riferibili alla possibile chiusura del CCNI 2006 INPS altera, soprattutto nel titolo, il senso ed il contenuto sia delle nostre dichiarazioni, sia del possibile accordo.

Infatti, correttamente, nel corpo dell’articolo si afferma che la chiusura avviene registrando una diminuzione del Fondo di Ente di circa 13 milioni di euro, rispetto al 2005, smentendo così il titolo nel quale si afferma che l’accordo comporterebbe aumenti del 35%.  

Non si sta introducendo la vice dirigenza ma l’apprezzamento delle alte professionalità già presenti all’INPS, ottemperando ad impegni assunti nel 2005. D’altronde è risaputo che un contatto integrativo non può modificare un CCNL.

Non viene messo in risalto il fatto che si tratta di un accordo che cerca di riconoscere i miglioramenti realizzati nell’anno precedente. Invece di apprezzare il lavoro profuso quotidianamente dagli operatori per garantire il servizio, si falsa la realtà delle loro retribuzioni, screditando per questa via il lavoro pubblico.

  
Roma, 8 marzo 2007