(070202) ASSEMBLEA NAZIONALE POLIZIA LOCALE: COMUNICATO STAMPA DI ANTONIO CRISPI SEGRETARIO NAZIONALE FP CGIL

Il giorno 2 febbraio c.a. si è tenuta la V Assemblea Nazionale della Polizia Locale della Fp Cgil.

L’Assemblea ha discusso del ruolo e della funzione della polizia Locale, della necessità di una legge ordinamentale Nazionale per la tutela, l’ordine pubblico e la sicurezza delle città italiane.

L’Assemblea ha visto la partecipazione di centinaia di compagne e compagni di tutti i territori e rappresentanti di Anci, Upi e della Conferenza Stato Regioni.

Nella sua relazione, Antonio Crispi Segretario Fp Cgil Nazionale, ha posto in evidenza la necessità di tener conto della professionalità e della specificità della Polizia Locale in coordinamento con le Polizie Statali per una migliore gestione dell’ordine pubblico e la sicurezza.

Inoltre ha sostenuto la necessità di impegnare il Governo ad attuare la riforma legislativa della polizia Locale in questa legislatura.

All’Assemblea è intervenuto, tra gli altri, l’On.le Giovanni Pagliarini, Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati.

Il Convegno è stato concluso da Carlo Podda, Segretario Generale Fp Cgil.

Alla fine dell’assemblea è stato votato, all’unanimità, un ordine del giorno sui contenuti della legge e sulle iniziative da assumere (file doc).


Roma, 2 Febbraio 2007