(061101) CONTRATTI PUBBLICI: AVVIATE LE PROCEDURE PER LA PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO DEL PUBBLICO IMPIEGO - COMUNICATO STAMPA DEI SEGRETARI GENERALI FPCGIL, CISL FP, UIL FPL, UIL PA.

 Pubblichiamo il testo del comunicato unitario

I Segretari Generali della FP CGIL Carlo Podda, della CISL FP Rino Tarelli, della UIL-FPL Carlo Fiordaliso e della UIL-PA Salvatore Bosco, nella riunione di stamattina hanno deciso di avviare le procedure per la proclamazione dello sciopero in tutti i comparti del pubblico impiego (Sanità, Enti Locali, Stato, Enti Pubblici non economici, Agenzie Fiscali, Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Le ragioni per cui si è arrivati alla decisione di aprire il conflitto risiedono nella confusione e nell’indeterminatezza dei comportamenti del Governo sulla presentazione dell’emendamento che rende esigibili i CCNL dei lavoratori del Pubblico Impiego, concordati due settimane fa con il Ministro della Funzione Pubblica Nicolais.

Ad oggi non è ancora dato sapere se l’emendamento alla finanziaria verrà presentato dal Governo e se il testo, qualora fosse presentato, sia rispondente a quanto pattuito.
 

FP-CGIL  CISL-FP     UIL-FPL  UIL-PA
   (Carlo Podda)   (Rino Tarelli) (Carlo Fiordaliso) (Salvatore Bosco)


Roma, 2 novembre 2006