(061011) ORDINE DEL GIORNO FINALE DELL’ASSEMBLEA UNITARIA FP CGIL CISL FP UIL FPL UIL PA

L’Assemblea Nazionale Unitaria dei quadri e delegati della FP CGIL - CISL FP - UIL FPL e UIL PA, tenutasi a Roma il 23/10/2006, dà mandato alle Segreterie Nazionali per l’indizione dello Sciopero Generale del pubblico impiego, se nelle prossime ore non verrà recepita la norma che rende esigibile nel 2007 il rinnovo del CCNL, sia per ciò che riguarda il biennio economico, sia per il quadriennio normativo.

L’Assemblea, inoltre, dà mandato per l’avvio di una forte campagna di mobilitazione sul territorio, a partire da presidi e manifestazioni in tutti i capoluoghi di regione, per sostenere la trattativa con il Governo

- per modificare le norme in Finanziaria che intervengono in maniera dirigista sui processi di riorganizzazione delle pubbliche Amministrazioni, a partire dagli interventi sulle amministrazioni centrali.
- per modificare le norme che depotenziano la contrattazione integrativa nel sistema delle autonomie locali e nella Sanità, nonché la proroga del blocco per le amministrazioni centrali.

- per modificare il taglio sulle risorse per il personale degli Enti Locali e della sanità che, da una parte provocheranno un peggioramento dei servizi, e dall’altra, impediranno la stabilizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici precari.

L’Assemblea, infine, sollecita l’immediato inizio di una capillare campagna di assemblee nei posti di lavoro, per il sostegno alla mobilitazione contro le norme che in Finanziaria penalizzano il lavoro pubblico.

 

 
Roma, 23 ottobre 2006