Roma, 8 maggio 2006

 

Oggetto: Rinnovo CCNL 2004-2005 sanità privata  

Ai Presidenti Nazionali 

ARIS NAZIONALE
Fr Mario Bonora 

AIOP NAZIONALE
Dr. Emanuel Miraglia

F. d C. Gnocchi
Mons. Angelo Bazzari

 

Le scriventi Organizzazioni sindacali nel prendere visione della vostra nota del 5 maggio u.s. non possono che riconfermare la preoccupazione per il permanere della situazione di stallo in cui versa il rinnovo contrattuale e che ci ha portati alla proclamazione dello sciopero nazionale e della manifestazione di Roma. Ad oltre 28 mesi dalla scadenza contrattuale, costatiamo che le SS.VV. ipotizzano un incontro sul quale pesano ancora non meglio definite verifiche di posizioni “terze”. 

Nel prendere comunque atto della vostra volontà di riaprire il confronto, dopo tre mesi dalla nostra richiesta (inevasa dal 17 febbraio u.s.) riteniamo necessario precisare che:

  •  il confronto non deve proseguire, bensì deve prevedere la definizione del CCNL 2004-2005, sui cui contenuti esiste una condivisione di fondo che risale all’incontro del 6 febbraio u.s.

  •  le scriventi confermano, anche a seguito dei confronti istituzionali già esperiti, l’obiettivo di giungere alla sottoscrizione del rinnovo contrattuale nel pieno rispetto dell’autonomia e delle prerogative delle parti negoziali titolari della contrattazione.

Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti. 

                  

FP CGIL                                            CISL FP                                            UIL FPL
    Rossana Dettori                             Daniela Volpato                               Carlo Fiordaliso