Dirigenti e iscritti Anaao aderiscono a Fp Cgil Medici
 

Palermo, 7 dicembre 2006 – Comunicato stampa FPCGIL Medici Sicilia 

"L'Anaao ha ormai definitivamente smarrito la propria missione diventando di fatto un sindacato fiancheggiatore di alcune forze politiche che in questo momento sono al governo della regione. Per tale motivo abbiamo deciso di abbandonarlo e di iscriverci alla Fp Cgil siciliana che in questo momento è l'unica organizzazione sindacale a battersi realmente per la difesa della categoria e per un servizio sanitario nazionale e regionale che sia veramente equo, solidale e a servizio di tutti i cittadini".  

A dichiararlo è stato Giuseppe Spinosa, già dirigente regionale dell'Anaao, durante gli stati generali della Fp Cgil Medici dell'Isola, che in questo modo ha voluto comunicare in maniera ufficiale il passaggio del gruppo dirigente regionale e di numerosi iscritti dell'Anaao sotto le bandiere del sindacato dei medici della Cgil.  

Soddisfazione è stata espressa dal segretario nazionale della Fp Cgil Medici, Massimo Cozza, presente all'iniziativa.  

"La Cgil Medici - ha concluso Renato Costa, segretario regionale dei medici dell'Isola - ha ingaggiato da tempo una battaglia per il rilancio della sanità pubblica attraverso la valorizzazione degli operatori del settore e l'affermazione di regole di trasparenza e di legalità in un ambito che appare fortemente condizionato da interessi illeciti e ingerenze clientelari. Questa lotta l'abbiamo portata avanti anche con una parte considerevole dell'Anaao siciliana che adesso ha coerentemente voluto dare un seguito alle scelte compiute in questi anni".