COMUNICATO UNITARIO

AVVIATE LE TRATTATIVE PER IL II BIENNIO:
CHIUDERE IL CONTRATTO ENTRO IL 2005

 

Roma 12 ottobre 2005

 

Le Organizzazioni Sindacali della dirigenza medica e  veterinaria al termine dell’incontro all’Aran per l’avvio della trattativa per il rinnovo del II biennio economico 2004-2005, dichiarano che la seconda parte del contratto deve essere conclusa improrogabilmente entro la fine dell’anno. 

Quanto ai contenuti, hanno ribadito che dovranno essere affrontati tutti quei temi che non hanno trovato soluzione nell’accordo relativo al I biennio.  

In particolare: 

1) remunerare in modo adeguato coloro che svolgono attività disagiate (guardia notturna e festiva e pronta disponibilità); 

2) premiare in modo tangibile la crescita e la capacità professionale positivamente verificata; 

3) correggere le sperequazioni determinate nel I biennio dalla necessità di allineare il tabellare. 

In merito poi all’iter dell’approvazione della prima parte del contratto che non ha ricevuto la certificazione positiva della Corte dei Conti, le organizzazioni sindacali chiedono che il Governo e le Regioni si assumano precise responsabilità affinché i nuovi stipendi siano corrisposti nella busta paga del mese di novembre. In caso contrario sarà inevitabile lo sciopero nazionale di novembre.

 

ANAAO ASSOMED
ANPO
CIMO-ASMD
CIVEMP
(SIVEMP-SIMET)
FEDERAZIONE CISL MEDICI COSIME (DIRSAN MEDICI-CISAS MEDICI-SAPMI-USPI)
FEDERAZIONE MEDICI aderente UIL FPL (AMCO - COAS - CUMIAISS - FAPAS – FIALS - Nuova ASCOTI -SAPMI - UIL-FPL MEDICI - UMI-UMUS)
FESMED (ACOI-ANMCO-AOGOI-SUMI-SEDI-FEMEPA-ANMDO)
FP CGIL MEDICI
UMSPED  (AAROI-AIPAC-SNR)